Giovedì, 05 Giugno 2014 20:17

Naso rosso sul viso e un sorriso sul petto: arriva la Maratona del Buonumore

di 

Il prossimo 8 giugno, in concomitanza con la fiera di San Massimo, nel cuore della città dell’Aquila, si svolgerà la prima Maratona del Buonumore, promossa ed ideata dai volontari Clown in Corsia dall’Associazione Brucaliffo, in collaborazione con altre realtà culturali e di volontariato come CSI L’Aquila, Associazione Koinonia, Associazione Bibliobus, L’Aquila Rugby e l’ass.Life in Progress, con il Patrocinio del Comune dell’Aquila e con il sostegno della Fondazione Carispaq e di moltissime attività commerciali.


La camminata sarà guidata dal clown Pongo (Giulio Votta) e dal gruppo musicale “Crazy Stomping Club”.

Il programma dettagliato con le modalità di partecipazione:

- ore 9.30 - Raduno e iscrizione in p.zza Duomo. Al momento dell’iscrizione verrà consegnata la pettorina e il naso rosso necessari per partecipare alla Maratona del sorriso (in questa sede sarà fatta anche la tessera giornaliera CSI per l’assicurazione 1,50 €. Chi ne è già in possesso è pregato di portarla).

- ore 10.15 - Partenza da Piazza Duomo al Castello

Per partecipare sarà sufficiente il naso rosso e la pettorina che consegniamo al momento dell’iscrizione. A vincere sarà il BUONUMORE! Siete invitati a trovare il modo più originale di affrontare la “gara” (facendo il passo della formica, con una parrucca rosa, tutti mano nella mano, con le pinne, trainati da 100 farfalle blu, ...).

- dalle ore 11.15 alle ore 15.30 - Allenamento del Buonumore (Viale delle Medaglie d’oro, davanti all’Auditorium del Parco), in compagnia di bibliobus, Circobus, Ludobus Ri.Scossa, rugby col sorriso, Jujitzu.

Tutti i proventi della giornata andranno a sostenere l’associazione Brucaliffo per realizzare il prossimo corso per volontari in corsia che andranno ad operare nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

 

Ultima modifica il Giovedì, 05 Giugno 2014 20:25

Articoli correlati (da tag)

Chiudi