Martedì 10 giugno, alle 18, presso l'aula magna del Gran Sasso Science Institute (viale Crispi 7, L'Aquila), Marino Sinibaldi e Giorgio Zanchini presenteranno il libro Un millimetro in là (Editori Laterza). L'evento è organizzato dall’Associazione Bibliobus, in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute ed il Liceo Scientifico Andrea Bafile.
Marino Sinibaldi, direttore di Radio 3 RAI, presidente del Teatro di Roma, figura eminente nel campo della cultura e della comunicazione, dialogherà con Giorgio Zanchini, giornalista RAI. Partecipano all'incontro Eugenio Coccia, direttore G.S.S.I., e Cinzia Corridore, professoressa del Liceo Scientifico A.Bafile.
Un millimetro in là è il libro in cui il lettore può scoprire “Quella parte di vita che puoi cambiare, quel pezzo magari piccolo di destino che puoi spostare: la cultura è la condizione necessaria per autodeterminare la propria vita e per liberarla. Ma cosa accade quando tecnologie, linguaggi, modalità di creazione e di trasmissione cambiano così rapidamente e in profondità? Emergeranno forme di produzione e comunicazione della conoscenza e delle emozioni del tutto nuove".
Per informazioni: Associazione Bibliobus L’Aquila, Via Ficara, Piazza d'Arti. Tel. 339 5302148; www.bibliobusaq.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Facebook: Bibliobus L’Aquila