L’associazione DinamicheBio replica “Naturale”, prima fiera del vino tradizionale in Abruzzo. Dopo la fortunata prima edizione del 2012, gli appassionati del genere e i curiosi potranno tornare a Navelli (Palazzo Santucci) da sabato 11 a lunedì 13 maggio per poter esplorare i sapori del vino naturale attraverso degustazioni guidate o libere, condividendo la propria passione insieme a molti altri avventori.
Naturale non si limita alle degustazioni, è un'occasione per stimolare la riflessione sulla cultura alimentare e sul consumo ai giorni nostri, è un momento di riscoperta delle antiche tradizioni d’Abruzzo e non solo. Oltre cinquanta gli espositori - tra aziende e consorzi provenienti da ogni parte d'Italia - renderanno l'offerta al pubblico più che differenziata. "Naturale" sarà anche un momento di svago e di relax, lontano dai ritmi a tratti eccessivamente elevati della quotidianità.
L’Associazione culturale DinamicheBio nasce per la volontà di quattro ragazzi aquilani nel settembre del 2011. Il suo obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, naturale e produttivo. La fiera Naturale, in questo senso, intende promuovere la cultura del consumo consapevole e della sostenibilità delle colture. Tutte le informazioni su "Naturale" sul sito ufficiale di "Naturale".