Alla vigilia dell'esordio della nazionale italiana di calcio nel mondiale brasiliano, esce il nuovo singolo della cantante aquilana Simona Molinari, assieme a una voce d'eccezione: Gilberto Gil. Il singolo, che si chiama Sampa Milano, è stato registrato nei mesi scorsi, mentre il videoclip che vi proponiamo è uscito giovedì in anteprima sul sito web del magazine Vanity Fair.
Il brano, prodotto da Carlo Avarello, è un omaggio alle due nazioni: così lontane e pure così simili, unite dall'amore per il gioco del calcio. Il testo - scritto da Gilberto Gil e riadattato in italiano da Simona Molinari - è un gioco di affinità tra i due paesi: "Milano come San Paolo, Napoli come Salvador, Roma come Rio de Janeiro". La canzone e il video, diretto da Giacomo Triglia, vuole essere una celebrazione a ritmo electro-samba delle due culture. Attraverso un collage evocativo realizzato con la tecnica del mixed media, ritagli di giornale ed elaborazioni digitali. Special guest alla batteria il "maestro" Roberto Gatto.
Un 2014 che continua nel solco del successo internazionale per la cantante nata a Napoli ma cresciuta all'Aquila, dopo il Blue Note di New York, due concerti sold out a Mosca e il recente ruolo di protagonista femminile al fianco di Ted Neeley e i Negrita nella rivisitazione di Jesus Christ Superstar nel ruolo di Maria Maddalena.
Quattro gli album in studio finora: Egocentrica (2009), Croce e delizia (2010), Tua (2011) e Dr. Jakyll Mr. Hide (2013).