Lunedì, 05 Luglio 2021 11:10

L'Aquila: il Museo del cinema inaugura nuova sede con omaggi a De Sica e Stanlio e Ollio

di 

Nell'anno del suo quarantennale, l'Istituto Cinematografico dell’Aquila La Lanterna Magica porta il MuMAC (Museo dei mestieri e delle arti del cinema) a Pettino, al piano superiore del complesso Ursini, e a partire dal 7 luglio propone un calendario ricco di appuntamenti.

Il MuMAC propone un’esposizione permanente del patrimonio conservato dalla “Lanterna Magica” e un’area riservata alle opere private. La presenza al suo interno di una piccola sala di proiezione consente di realizzare eventi e incontri.

Il MuMAC apre al pubblico con Stanlio e Ollio fanno 100. 1921-2021, un’esposizione di materiali d’archivio e audiovisivi unici provenienti da tutto il mondo, e con l’omaggio a Vittorio De Sica in occasione della ricorrenza dei 120 anni dalla sua nascita. Infatti, la Cineteca “Maria Pia Casilio” festeggia i suoi primi venti anni di attività proponendo la visione di alcuni dei numerosi capolavori del grande regista italiano conservati nel proprio archivio storico.

L’ingresso al MuMAC è libero, nel rispetto della normativa vigente, dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Per partecipare alla visione dei film è necessario prenotarsi alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il programma e tutti i dettagli sono disponibili sul sito internet istituzionale www.istitutocinematografico.org.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi