Mercoledì, 09 Luglio 2014 13:51

I selfie in rosa della senatrice col modello e lo sdoganamento di un'immagine

di 

La cronaca rosa, la Senatrice della Repubblica Stefania Pezzopane (53anni) e il modello Simone Coccia Colaiuta (30anni) se la sono scritta da soli con i selfie condivisi tra le pagine dei social network prima che "l'amicizia particolare" divenisse notizia sui giornali.

"Non abbiamo niente da nascondere", ha precisato Pezzopane ai media. Ma è proprio l'aver messo in mostra ad esserle rimproverato maggiormente nel lungo elenco di commenti che possono leggersi un po' dappertutto sui social network o in una qualsiasi conversazione sul tema.

Eppure le foto non la ritraggono in alcun comportamento sconveniente, piuttosto sdoganano, al femminile, una relazione sbilanciata nell'età.

Evidentemente, la comunità è abituata all'immagine privata che un personaggio pubblico - "donna delle istituzioni" - dà di sé che rientri maggiormente nella norma: vicina quindi a quella della moglie e/o madre premurosa, piuttosto che a quella di una donna separata che si diverte insieme ad un giovane modello tutto muscoli.

C'è dell'altro, però: la forte differenza tra i due corpi (non solo legata all'anagrafe) infatti, lascia spazio ad un'interpretazione queereggiante.

Certo, c'è chi parla di pubblicità. Non si può però dire che la senatrice Pezzopane guadagni dei voti nel suo elettorato, anzi probabilmente li perde.

A tal proposito c'è un altro aspetto da considerare, legato ad un certo bigottismo che ha invaso la sinistra alle prese con alcune abitudini dell'ex premier Berlusconi fatte rientrare nel calderone della disputa politica (ovviamente al netto del caso della minorenne Ruby per cui si è configurato un reato).

Con questo, la Senatrice dovrà fare i conti.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 09 Luglio 2014 17:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi