Mercoledì, 27 Luglio 2022 16:06

il 30 luglio in scena "il Rigoletto" a Pescara con la regia di Bonajuto

di  Redazione

Il 30 luglio al teatro D'Annunzio di Pescara verrà portata in scena l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi per la regia di Renato Bonajuto, allestita nell’ambito del cartellone estivo del GO Festival Abruzzo “Terra Madreorganizzato dall’Associazione Guardiagrele Opera.

L’appuntamento è alle ore 20:30, lo spettacolo si avvale della collaborazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e del patrocinio del Comune di Pescara.

Un cast internazionale si esibirà in quella che è una delle opere più conosciute del compositore italiano e vedrà protagonisti i virtuosi scelti attraverso le audizioni svoltesi nel mese di maggio scorso presso il Conservatorio santa Cecilia di Roma.

Quello delle audizioni per la scelta degli artisti che parteciperanno agli spettacoli, è un tratto distintivo del GO Festival che, con questo strumento, ha fatto emergere veri talenti dell’Opera.

Un lavoro reso possibile dall'intuito del direttore artistico Maurizio Colasanti, direttore d'orchestra di fama internazionale, che insieme alla grande soprano Susanna Rigacci e a musicisti e registi di chiara fama come Giuliano Carella e Aldo Tarabella, hanno selezionato i cantanti tra numerosi aspiranti arrivati da ogni parte, Italia, Germania, Portogallo, Brasile, Stati Uniti, Russia, Ucraina, Austria, Francia, Spagna, Argentina, Corea, Cina, Giappone.

L’idea del maestro Colasanti di tenere le audizioni al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma per il secondo anno consecutivo rientra nella politica di sviluppo e di apertura alle Istituzioni esterne e ai grandi Enti per allargare la platea degli estimatori del GO Festival. L’obiettivo è quello di diventare una realtà sempre più prestigiosa, consolidando questa manifestazione nelle sue caratteristiche originali e nelle sue notevoli potenzialità.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Luglio 2022 16:22
Chiudi