Giovedì, 24 Novembre 2022 17:13

Torna il flashMob Special Olympics, tutti insieme per la danza inclusiva

di  Redazione

Per l’ottavo anno consecutivo L’Aquila aderisce al FlashMob di Special Olympics che si svolgerà sabato 26 novembre ore 16:00 nella elegante e restaurata piazza Regina Margherita.

Gli Atleti Special Olympics attendono i tanti amici e sostenitori per ballare insieme il Flashmob 2022 dall'hashtag #SpecialOlympicsBalla che vuole anticipare e celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, sulle note incalzanti di “Dove si Balla” di Dargen D’Amico.

Il FlashMob di Special Olympics è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di L’Aquila ed inserito nel cartellone degli appuntamenti di L’Aquila città Europea dello Sport 2022.

Oramai la danza inclusiva è diventata una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli Atleti, dai familiari, dai team Special Olympics come anche dagli studenti delle scuole e sabato verranno a ballare anche gli studenti dell’Istituto Superiore Serpieri di Avezzano.

L’appuntamento pur essendo “fisso” celebra come sempre il movimento, l’attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali, ovunque ci sia inclusione, ovunque ci siano gli Atleti Special Olympics!

Il Tutorial per imparare la coreografia è già online e si pregia di un volto noto, quello di Vito Coppola, ballerino vincitore della scorsa edizione di Ballando con le stelle e ora impegnato nell’edizione inglese “Strictly come Dancing” Non è un caso che proprio quest’anno Special Olympics Italia intenda lanciare la danza sportiva come disciplina ufficiale.

Quindi dove andiamo? Al Flashmob #SpecialOlympicsBalla!

Ultima modifica il Giovedì, 24 Novembre 2022 18:35
Chiudi