Per l’ottavo anno consecutivo L’Aquila aderisce al FlashMob di Special Olympics che si svolgerà sabato 26 novembre ore 16:00 nella elegante e restaurata piazza Regina Margherita.
Gli Atleti Special Olympics attendono i tanti amici e sostenitori per ballare insieme il Flashmob 2022 dall'hashtag #SpecialOlympicsBalla che vuole anticipare e celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, sulle note incalzanti di “Dove si Balla” di Dargen D’Amico.
Il FlashMob di Special Olympics è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di L’Aquila ed inserito nel cartellone degli appuntamenti di L’Aquila città Europea dello Sport 2022.
Oramai la danza inclusiva è diventata una piacevole tradizione, un evento tanto atteso dagli Atleti, dai familiari, dai team Special Olympics come anche dagli studenti delle scuole e sabato verranno a ballare anche gli studenti dell’Istituto Superiore Serpieri di Avezzano.
L’appuntamento pur essendo “fisso” celebra come sempre il movimento, l’attività fisica, la gioia di esserci e di fare gruppo attraverso il ballo nelle piazze, nelle scuole, nei centri commerciali, ovunque ci sia inclusione, ovunque ci siano gli Atleti Special Olympics!
Il Tutorial per imparare la coreografia è già online e si pregia di un volto noto, quello di Vito Coppola, ballerino vincitore della scorsa edizione di Ballando con le stelle e ora impegnato nell’edizione inglese “Strictly come Dancing” Non è un caso che proprio quest’anno Special Olympics Italia intenda lanciare la danza sportiva come disciplina ufficiale.
Quindi dove andiamo? Al Flashmob #SpecialOlympicsBalla!