Venerdì, 02 Dicembre 2022 10:57

Arriva l'AperiSegno: l'aperitivo inclusivo per scoprire la lingua dei segni

di  Redazione

E' in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il 3 dicembre, che si svolgerà a L’Aquila “AperiSegno con il Vermuttino”, aperitivo inclusivo organizzato dall’Ente Nazionale Sordi dell’Aquila.

L’iniziativa, la prima di questo tipo in città e a cui sono invitate a partecipare persone sorde e udenti, vuole essere un’esperienza all’insegna della condivisione, un modo divertente per scoprire la LIS e il mondo dei sordi in occasione di un gustoso aperitivo.

In una cornice allegra e stimolante, guidati da persone sorde e interpreti, ci si metterà alla prova sperimentando una nuova lingua.

Che si tratti di presentarsi oppure di ordinare da bere, i partecipanti sperimenteranno attraverso la LIS, in modo informale e divertente, l’interazione tra sordi e udenti.

L’evento, reso possibile grazie alla preziosa disponibilità del locale “Il Vermuttino”, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità e le problematiche ad essa correlate e sulla Lingua dei Segni italiana.

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle ore 11,30 presso “Il Vermuttino” in Corso Vittorio Emanuele II n. 143,  a L’Aquila. 

Ultima modifica il Venerdì, 02 Dicembre 2022 11:07
Chiudi