Grande successo nella giornata di ieri, 26 dicembre, per il tradizionale Presepe vivente di Camarda anche quest’anno organizzato dall’Associazione Culturale “Il Treo”.
L’evento caratteristico giunto ormai alla sua 32^ edizione si caratterizza per il percorso itinerante. Anche quest’anno è stata numerosissima la partecipazione sia fra coloro che hanno composto la rievocazione con 150 comparse che si sono occupate di attività tipiche della tradizione contadina e dell’allestimento, al termine del tragitto sono state proposte rappresentazioni di varie scene del Vangelo.
Come da tradizione il ruolo di Bambino Gesù è spettato all’ultimo nato del paese, per quest’anno una bimba: Alba D’Alfonso.
Gli altri personaggi principali sono invece: la Madonna: Claudia Longhi; S. Giuseppe: Andrea Carrozzi; l’Arcangelo Gabriele: Valentina Carrozzi; I Re Magi: Mustafà Cornelius, Umberto Carrozzi e Giorgio Tazzi.
Ma ieri pomeriggio i visitatori non si sono limitati ad ammirare la bellezza, hanno potuto anche assaporare alcuni prodotti tipici, come “tritolegli patane e fasciori”, pizze fritte, formaggio fresco, fagioli con le cotiche, affettati vari, zeppole, vin brulé e te caldo.