Martedì, 27 Dicembre 2022 11:20

Grande successo al presepe di Camarda giunto alla 32° edizione

di  Redazione

Grande successo nella giornata di ieri, 26 dicembre, per il tradizionale Presepe vivente di Camarda anche quest’anno organizzato dall’Associazione Culturale “Il Treo”.

L’evento caratteristico giunto ormai alla sua 32^ edizione si caratterizza per il percorso itinerante. Anche quest’anno è stata numerosissima la partecipazione sia fra coloro che hanno composto la rievocazione con 150 comparse che si sono occupate di attività tipiche della tradizione contadina e dell’allestimento, al termine del tragitto sono state proposte rappresentazioni di varie scene del Vangelo.

Come da tradizione il ruolo di Bambino Gesù è spettato all’ultimo nato del paese, per quest’anno una bimba: Alba D’Alfonso.

Gli altri personaggi principali sono invece: la Madonna: Claudia Longhi; S. Giuseppe: Andrea Carrozzi; l’Arcangelo Gabriele: Valentina Carrozzi; I Re Magi: Mustafà Cornelius, Umberto Carrozzi e Giorgio Tazzi.

Ma ieri pomeriggio i visitatori non si sono limitati ad ammirare la bellezza, hanno potuto anche assaporare alcuni prodotti tipici, come “tritolegli patane e fasciori”, pizze fritte, formaggio fresco, fagioli con le cotiche, affettati vari, zeppole, vin brulé e te caldo.

Chiudi