Giovedì, 12 Gennaio 2023 17:00

Presentato l'Ecocalendario 2023 all'insegna dell'inclusione

di  Redazione

Questa mattina, all’interno della sala Rivera di Palazzo Fibbioni è stato presentato l’Ecocalendario 2023, uno strumento essenziale per le cittadine e i cittadini aquilani.

Alla conferenza di presentazione erano presenti il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, Antonio Rotondi dell'Unione Ciechi e Ipovedenti, l'Assessore all'ambiente Fabrizio Taranta, l'amministratore unico di ASM Spa Lanfranco Massimi e il dirigente del settore disability manager Vincenzo Tarquini.

La principale novità dell’edizione 2023 riguarda la trascrizione del calendario anche in linguaggio Braille, al fine di includere al meglio le persone con disabilità. Riguardo questa iniziativa, nata in collaborazione con l’Unione Ciechi Italiana e Ipovedenti, è possibile reperire l’informazione utilizzando i QR-code presenti nei calendari.

Inoltre sono state illustrate le novità dell'Ecocalendario 2023 per tutti i cittadini aquilani, come la possibilità dal gennaio 2023 dell'inserimento delle Bioplastiche nella frazione del rifiuto Organico.

Ultima modifica il Giovedì, 12 Gennaio 2023 17:09
Chiudi