Giovedì, 23 Marzo 2023 16:36

Il Centro Clinico Studi Cognitivi propone il percorso "Appuntamento col Piacere"

di 

Il Centro Clinico "Studi Cognitivi", che vanta la sua presenza in diverse città italiane sia come ente di formazione sia come Centri Clinici Specializzati, propone nella sua sede dell'Aquila il percorso "Appuntamento col Piacere" volto a far fronte alla disinformazione e alla sessualità non consapevole.

Il percorso, a titolo gratuito, si compone di una serie di incontri di carattere divulgativo, che avranno l’obiettivo di favorire il benessere sessuale, attraverso la conoscenza del proprio corpo, l’esplorazione del piacere, individuale e di coppia, e la comprensione delle possibili difficoltà che si possono presentare nella sfera dell’intimità. Il percorso avrà un carattere didattico-esperienziale e sarà condotto da due psicologi-psicoterapeuti specializzati nel campo della sessuologia.

 "Nonostante viviamo un’epoca in cui sentiamo spesso parlare di sesso, ciò che può mancare è la co- noscenza e la consapevolezza di sé e di sé con l’altro" questo è quanto scrivono gli organizzatori in una nota.

L'iniziativa si rivolge ad adulti di età compresa tra 20 e 45 anni e si compone di 5 incontri della durata di 90 minuti, in cui si tratterà il tema del piacere individuale e di coppia lungo un continuum che avrà, come focus, l’auto-conoscenza della propria esperienza di piacere in piccoli gruppi di massimo 10 persone.

Il percorso si svolgerà nella sede del Centro Clinico “Studi Cognitivi” dell'Aquila, collocata in via Vetoio n.60 a Coppito.

Il Centro Clinico “Studi Cognitivi” è composto da un team di psicoterapeuti di formazione cognitivo-comportamentale. Al suo interno si trova un pool di professionisti con diversi ambiti di intervento, specializzati nel trattamento delle difficoltà psicologiche tipiche di ogni fascia di età. 

Chiudi