Mercoledì, 19 Aprile 2023 17:19

Nuova Acropoli presenta gli eventi "Alla Terra"

di  Redazione

Nuova Acropoli L’Aquila si unisce, sabato 22 aprile, al coro degli eventi che in tutto il mondo l’associazione promuove per celebrare la Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU, proponendo: “Alla Terra”, un insieme di eventi che, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, animeranno il Parco del Castello.

L’amore per il nostro pianeta è sempre stato uno dei motori del volontariato che da 45 anni Nuova Acropoli promuove in città, attraverso l’adozione di aree verdi, pulizie ecologiche, la messa a dimora di alberi, la formazione etica dei giovani, etc.

Con l’iniziativa “Alla Terra”, patrocinata dal Comune di L’Aquila, l’Associazione intende invitare i cittadini ad unirsi in un simbolico omaggio al pianeta, partecipando ad un fitto programma di attività adatto a tutte le fasce di età.

A partire dalle ore 10:00 i volontari, ed i cittadini che vorranno unirsi, saranno protagonisti di una pulizia ecologica dell’area verde del Castello.

Dalle 10:30 alle ore 12,00 e, poi nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:00, i più piccoli si potranno cimentare in giochi a tema ambientale. Poi, sia alle 12:00 che alle 17:00 ci si potrà unire al tradizionale “Ballo della treccia”, una danza collettiva per celebrare la Natura e la nostra Madre Terra, ed assistere al sollevamento di un’artistica mongolfiera in carta, realizzata interamente dai volontari.

A conclusione della giornata, alle ore 18:00, una piacevole passeggiata tra storia e natura alla scoperta del Castello Cinquecentesco e del suo Parco. Tutte le attività proposte sono gratuite ed aperte a chiunque voglia unirsi alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra!

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e visitare il sito www.nuovaacropoli.it.

Chiudi