Con più di 250 di utenti tra partecipanti ai laboratori di ceramica e visitatori alle mostre e alla Pala d’altare della Cappella Oliva-Vetusti, presso la Basilica di San Bernardino, ha riscosso un grande successo la giornata organizzata dall’Associazione Quarto di San Pietro che ha visto protagonista la ceramica aquilana.
Un appuntamento alla riscoperta di una tradizione, quella della ceramica, da rivalutare, valorizzare e tramandare alle nuove generazioni, che avrà sicuramente un seguito per soddisfare le numerose richieste di partecipazione ai laboratori della ceramista Stella Lucente, la cui collaborazione è stata preziosa per la riuscita della giornata.
A lei e al Prof. Alfonso Forgione, che ha guidato gli oltre cento visitatori alla scoperta delle splendide ceramiche del Museo di San Domenico, ai soci e a tutti i partecipanti, un ringraziamento sentito da parte dell’ Associazione Quarto di San Pietro, orgogliosa di aver partecipato, con il suo lavoro declinato in un agire comune e comunitario, ad una giornata splendida vissuta dalla città, nelle sue molteplici iniziative.