Nella giornata di oggi, in occasione del 31° anniversario della Strage di Capaci, quando fra le lamiere contorte e le fiamme moriva il magistrato Giovanni falcone ucciso dalla mano assassina della mafia, si terrà presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze Umane, un evento finalizzato al dovere e all’importanza del ricordo del Magistrato Giovanni Falcone e di tutti gli eroi che hanno dato la propria vita per la lotta alla mafia.
Saranno presenti David Mancini, procuratore della Repubblica Tribunale Minori dell’Aquila, Roberta D’Avolio, presidente ANM Abruzzo, Vincenzo Antonelli, Prof. Diritto Amministrativo UnivAQ. Porteranno i propri saluti il Magnifico Rettore di UnivAQ Edoardo Alesse, il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e Nino Giuseppe Critelli, Senatore Accademico di UnivAQ.
Il convegno è organizzato dal Premio Nazionale Paolo Borsellino, in collaborazione con l’associazione studentesca EOLO, Associazione Nazionale Magistrati Abruzzo, Università degli Studi dell’Aquila, Comune dell’Aquila e la Regione Abruzzo.