Martedì, 26 Agosto 2014 14:37

Morrissey, tour italiano con tappa abruzzese: 19 ottobre a Pescara

di 

Grandi notizie per i fan italiani di Morrissey. L'ex leader degli Smiths ha annunciato sei date italiane per il prossimo autunno. Morrissey toccherà anche l'Abruzzo: sarà infatti il 19 ottobre al Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Pescara.

Il tour europeo del Moz inizierà il 6 ottobre da Lisbona, in Portogallo, per arrivare a Roma il 13, e proseguire nei live di Milano, Bologna, Pescara, Firenze e Padova. I biglietti per le date italiane saranno in vendita da domani 27 agosto.

Dopo la cancellazione del tour americano per motivi di salute, per Morrissey si tratta della prima occasione per presentare il suo nuovo album solista World Peace Is None Of Your Business, uscito lo scorso luglio.

Steven Patrick Morrissey, classe 1959 di origini irlandesi ma nativo di Manchester (Inghilterra) è un'icona degli anni ottanta, divenuto famoso in tutto il mondo come voce principale della band inglese The Smiths. Nel 1987, dopo la separazione del gruppo, si è avviato a una carriera solista durante la quale ha pubblicato diversi album, incrementando ulteriormente la propria popolarità a livello internazionale.

Considerato tra i più importanti precursori e innovatori della musica indie, nel 2007, il quotidiano inglese Daily Telegraph l'ha inserito nella classifica dei cento geni viventi. Nel 2008, è stato invece annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, in una classifica stilata dalla rivista Rolling Stone.

Il tour italiano

13 ottobre – Atlantico Live, Roma
16 ottobre – Teatro Linear, Milano
17 ottobre – Paladozza, Bologna
19 ottobre – Palazzetto "Giovanni Paolo II", Pescara
21 ottobre – Obihall, Firenze
22 ottobre – Gran Teatro Geox, Padova

Ultima modifica il Martedì, 26 Agosto 2014 15:00
Chiudi