"Le più sentite congratulazioni ad Alessandro Preziosi e al Teatro stabile d'Abruzzo per questo prestigioso riconoscimento, che porta in alto il nome della città e del suo teatro".
Così l'assessore alla Cultura Betty Leone, dopo che il direttore del Tsa, l'attore Alessandro Preziosi, ha ottenuto il premio la Maschera d'Oro, gli "oscar" del teatro, per il monologo "Cyrano sulla luna", una coproduzione dello stesso Stabile e di Kora teatro.
"Un premio prestigioso, – ha proseguito l'assessore – consegnato nella meravigliosa cornice del teatro San Carlo di Napoli, che segna un altro importante tassello nella storia del Teatro stabile d'Abruzzo, nato come Teatro stabile dell'Aquila. Un'istituzione che è stata "casa" di artisti eccezionali, come Antonio Calenda e Carmelo Bene, e che ha visto nascere personaggi del calibro di Gigi Proietti, Mariangela Melato e Piera degli Esposti. Questo riconoscimento premia il lavoro della direzione artistica e di quanti, all'interno del Tsa, anche e soprattutto dopo il sisma, hanno lottato perché questa istituzione sopravvivesse e continuasse a crescere, mantenendo il suo ruolo di primo piano nel panorama teatrale nazionale. Un traguardo che riempie di gioia e di orgoglio tutta la città e per il quale – ha concluso l'assessore – esprimo a Preziosi e a tutto il Tsa le congratulazioni e l'entusiasmo dell'intera Municipalità aquilana".