Martedì, 30 Settembre 2014 10:42

'DonnArti': talenti femminili contemporanei al Palazzetto dei Nobili

di 

Al Palazzetto dei Nobili, dall’1 all’8 ottobre prossimi, cinque giovani artiste esporranno le loro opere, pittoriche e fotografiche nell’ambito dell’iniziativa DonnArti.

Si tratta di talenti femminili contemporanei, alcuni alla prima esperienza espositiva. Le giovani e talentuose autrici sono le fotografe Grazia De Laurentiis e Valentina Di Felice, e le pittrici Cristina De Matteis, Gemma La Cecilia e Valentina Santilli.

Le artiste accompagneranno l’osservatore in un viaggio nell’arte figurativa contemporanea, espressione di sentimenti, stati d’animo, talvolta inquietudini.

Con il sostegno della Fondazione Carispaq e i patrocini del Comune dell’Aquila e del Consiglio Regionale, durante le giornate di DonnArti ci sarà spazio per una molteplicità di appuntamenti sull’arte, la musica e la tradizione gastronomica abruzzese.

Mercoledì 1 ottobre alle 18 inaugurazione da parte del Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, seguiranno una breve proiezione sulle arti aquilane a cura della Compagnia “AQUILA INVICTA”, il saluto delle autorità e un aperitivo-degustazione con i migliori prodotti abruzzesi a cura dell’azienda Ianus il Genuino.

Domenica 5 ottobre alle 18, nella sala lignea, la cantante soprano Emma Petricola, accompagnata al pianoforte dal Maestro Ettore Maria Del Romano, si esibirà su brani tratti dalle colonne sonore dei più celebri musical americani.

 

Ultima modifica il Martedì, 30 Settembre 2014 11:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi