Martedì, 11 Novembre 2014 15:24

"Taste Abruzzo" organizza il primo contest "digital-culinario"

di 

Il progetto "Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura", nato online lo scorso settembre, organizza il primo contest "digital-culinario" mettendo in palio un soggiorno per due persone nelle splendide lande abruzzesi.

La redazione del progetto digitale, composta dalle aquilane Claudia Bonanni, Marianna Colantoni e Laura Gioia, ha infatti pensato di rendere omaggio al pre-natalizio con il suo primo contest, interamente dedicato alla Cucina delle Feste.

"Iniziate a tingere le vostre tavole di rosso, oro e bianco e munitevi di creatività, passione e di ingredienti perché dal 10 novembre al 10 dicembre, c'è da partecipare a: Taste Abruzzo, it's Xmas Time!", si legge in una nota di Taste Abruzzo.

"E già che ci siete - continuano le organizzatrici - tenete pronta anche la valigia perché Taste Abruzzo, dove il sapore incontra la natura è un progetto, un sito e un'unione di intenti tra blogger che nascono e crescono orgogliose e consapevoli di appartenere a una terra meravigliosa. Ecco perché, per chi decide di partecipare, in palio c'è la possibilità di vincere un weekend in Abruzzo presso la Country House Casale Centurione e 10 fantastiche Mug della designer Paola Mucci e del Graphic Artist Mauro Forte di AbruzzoCreativo!".

La giuria è composta da Annamaria Pellegrino (presidente AIFB - Associazione Italiana Food Blogger cuoca e autrice del blog "Lacucinadiqb"), Giulia Scarpaleggia (autrice di libri di cucina e del blog "Juls' Kitchen") e dalla rete delle Blogalline (Vatinee Suvimol: avvocato e autrice del blog "A Thai Pianist" e Monica Zacchia, direzione TG5 e autrice del blog "Dolci Gusti").

Il contest avrà inizio il 10 novembre e durerà un mese, fino al 10 dicembre. In questo periodo è possibile inviare a Taste Abruzzo la ricette con le quali si può partecipare alla manifestazione.

Il tema del contest è Il pranzo di Natale. "A differenza della cena della Vigilia, che tradizionalmente è a base di piatti di pesce, il Pranzo di Natale permette di esprimerci al meglio, quindi, che siano verdure, carne, dolci, frutta o altro non importa. Preparate per noi un piatto speciale, purché ci sia almeno uno di questi ingredienti che, nelle cucine abruzzesi, non mancano mai!".

Spezie, legumi, cereali, miele, frutta secca. Sul sito di Taste Abruzzo è possibile trovare ricette con ingredienti tipicamente natalizi, assieme al regolamento per la partecipazione al contest.

I dieci semifinalisti, vincitori delle mug (le tazze) di Abruzzo Creativo, saranno annunciati entro il giorno 15 dicembre sul sito web dell'iniziativa. Il contest è rivolto a tutti coloro che hanno un blog da più di un anno.

Taste Abruzzo, creato dalle su citate giovani aquilane, nasce dal desiderio di raccontare, far scoprire e riscoprire l'Abruzzo ad ogni nuovo racconto; di farla "assaporare" a chi non la conosce, attraverso i magnifici paesaggi, i selvaggi colori e gli intensi odori e profumi di prodotti unici e preziosi così come lo sono le storie delle sue genti, note per essere descritte da un nostro importante avo conterraneo, Gabriele D'Annunzio, come "forti e gentili".

 

Ultima modifica il Martedì, 11 Novembre 2014 16:08
Chiudi