Giovedì, 20 Novembre 2014 13:19

"Una domenica fuori porta": secondo appuntamento, tra Majella e trabocchi

di 

"Una sala circolare di 20 metri di diametro, sospesa a 25 metri di altezza, interamente circondata da vetrate, con architettura e illuminazione che ricordano quelle di un faro: questo è lo scenario di cui i fortunati #fuoriportisti potranno godere sabato 29 novembre, ospiti di Cantina Frentana a Rocca San Giovanni (Chieti)". Sabato 29 novembre, dunque, secondo appuntamento con l'iniziativa "Una domenica fuori porta".

La Torre, inaugurata lo scorso luglio, continua a mantenere le sue funzioni, perfettamente visibili dal tavolo di cristallo sospeso posto all'ultimo piano. Dalla sua altezza lo sguardo "abbraccia" a 360 gradi uno splendido scorcio d'Abruzzo, tra la Costa dei Trabocchi e il massiccio della Majella. Proprio nella sala posta all'ultimo piano i #fuoriportisti si concederanno un'esclusiva cena/degustazione.

Ma non è l'unica tappa del secondo appuntamento della rassegna itinerante enogastronomica "Una Domenica Fuori Porta", organizzata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino. Prima della Cantina Frentana, gli ospiti saranno accompagnati al Frantoio della Fazia dove potranno osservare il procedimento di produzione dell'olio e cimentarsi in una degustazione tecnica.

La partenza è prevista alle ore 15 di sabato, dal piazzale antistante lo stadio dell'Acquasanta. Il costo dell'escursione è di 50 euro e comprende viaggio in pullman, visita e degustazione in frantoio, cena/degustazione in cantina. Per info e prenotazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 346.1798955 o 340.1025772.

E' in dirittura d'arrivo, intanto, il contest fotografico (scadenza 22 novembre). Sono nove gli scatti in concorso, realizzati dagli ospiti della gita del 26 ottobre scorso, svoltasi tra la Tenuta Terraviva di Tortoreto e il ristorante La Vongola di Pescara. Domenica 23 conosceremo il fortunato #fotoreportista tra Alessandro Tomassoni, Beatrice Di Marco, Carlotta Inverardi, Francesco Fioravanti, Antonella Mammarella, Ilaria Di Marco, Emanuele Scipioni, Simona Fasciani e Marianna Fanale. Il #fotoreportista che avrà conseguito con la sua foto più "like" sulla fan page Fb di Una Domenica Fuori Porta, riceverà in dono due bottiglie dell'azienda vitivinicola Terraviva.

La foto vincitrice parteciperà, inoltre, insieme a quelle selezionate di gita in gita fino alla fine del calendario, al megacontest finale il cui premio in palio è una cena per due persone gourmet nell'esclusivo ristorante Elodia di Camarda.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi