Una libreria che riapre è una notizia che scalda il cuore e accende l’anima. Soprattutto in tempi di crisi economica. Soprattutto se si è all'Aquila, in un centro storico che porta ancora ben visibili le ferite del terremoto ma che ogni giorno prova faticosamente a riconquistare un pezzo di vita e di normalità.
Decine di persone hanno salutato, ieri sera, la riapertura della libreria "Polarville" di Giuliano Cervelli, nella nuova sede di via Castello.
Dopo una breve parentesi su viale Corrado IV, la libreria (che è anche negozio di dischi e di dvd di film d'essai) torna dunque in centro, nei bei locali di Palazzo Micheletti. Un bel modo per festeggiare anche l'anniversario dei dieci anni di attività, iniziata nella storica sede (attualmente inagibile) di via S. Giusta, a due passi da piazza Duomo.
Per ora "Polarville" sarà solo libreria e non avrà annessa la caffetteria. "Anche se ci manca il caffè, l'entusiasmo e lo spirito sono sempre gli stessi, così come la voglia e la passione" dice a NewsTown il proprietario, Giuliano Cervelli. "Siamo una libreria indipendente ma siamo anche qualcosa di più: un luogo di incontro e di ritrovo dove poter parlare liberamente di libri, musica e film".
Foto Silvia Santucci.