Corsi di reiki all'Aquila. Si svolgeranno dal 27 febbraio al 1 marzo, nel capoluogo abruzzese, i corsi di primo e secondo livello del trattamento terapeutico Raiki, tenuti da Marco Coppo.
Il reiki - si legge in una nota degli organizzatori - è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica, è un metodo di auto-trattamento e trattamento estremamente piacevole e rasserenante con il quale, attraverso il contatto delle mani sul corpo, si fa fluire l'energia universale presente in tutte le cose e la si armonizza con l'energia individuale".
Il trattamento non prevede diagnosi poiché, agendo nel profondo, consente di arrivare alla causa del problema aiutando a risolverlo all'origine, affianca ogni percorso, ed ogni protocollo medico, per ritrovare "l'equilibrio primordiale e l'armonia interiore indispensabili per la salute. Importanti pubblicazioni mediche, a seguito di progetti sperimentali, testimoniano la sua efficacia sugli effetti delle sindromi post-traumatiche e sull'insonnia".
Chiunque può apprendere la tecnica del reiki, non ci sono limiti di età, né occorre possedere particolari qualità personali, si tratta di un processo naturale del corpo: si apprende il metodo e lo si pratica immediatamente.
Il master reiki Marco Coppo tiene corsi in tutta l'Italia e all'estero, nell'immediato post-sisma è stato all'Aquila attivando, con reikisti della sua scuola, un progetto di volontariato teso al sostegno della popolazione colpita dal terremoto. E' un formatore apprezzato e conosciuto per essere uno dei maestri più radicali nel basare l'insegnamento sulla purezza della tecnica, evitando accuratamente ogni mescolanza con altre discipline, filosofie o convinzioni religiose e per la massima attenzione che la sua scuola riserva alle persone, mantenendo sempre un basso rapporto numerico allievi/insegnanti. E' inoltre uno dei fondatori ed il presidente dell'associazione Riziki, che si occupa di cooperazione internazionale, di diffusione del reiki e di sperimentazione della tecnica in ambito medico. Nei corsi aquilani sarà affiancato da Enza Latini, che si occuperà, poi, anche di seguire e sostenere gli allievi e di organizzare incontri, approfondimenti e serate di scambio di trattamenti.
I corsi si terranno nei locali del Centro polifunzionale della frazione aquilana di Onna. Gli orari: 27 febbraio dalle 19.45 a mezzanotte; 28 febbraio dalle 9.30 alle 19.30. Il secondo livello, invece, si terrà domenica 1 marzo dalle 9 alle 19. Per info 329.0229250.