Una serata interamente dedicata al mito prematuramente scomparso Jeff Buckley. Tra cibo e vino va in scena stasera al Buena Vida Club Cabaret di Pescara lo spettacolo teatrale Once I was – un ritratto di Jeff Buckley, in un evento dedicato al cantautore statunitense morto annegato nel 1997 all'età di 31 anni.
Once I was – un ritratto di Jeff Buckley è un racconto in musica e parole che prova ad andare oltre la dimensione del mito per mettere in luce i desideri, le paure e la fragilità di un ragazzo semplice, dotato di una straordinaria sensibilità artistica. Un reading-concert (seguito dal dj set a cura di Stefano D'Elia) che attraverso la lettura delle pagine di un diario immaginario, e con le canzoni che lo hanno accompagnato durante il suo percorso, ripercorre i passi di Jeff Buckley dal suo approdo a New York ai grandi palchi internazionali fino a Memphis, rifugio dei suoi ultimi giorni, inseguito dal fantasma di un padre mai davvero conosciuto e con cui suo malgrado dovrà confrontarsi.
Sul palco Francesco Liberatore (voce narrante), Ovelio Di Gregorio e Luciano Di Tomasso (musiche e arrangiamenti), e Francesco Conte (sounds, recordings).
Il circolo Buena Vida nasce con l'intento di diventare un punto di incontro tra appassionati di arte e cultura, offrendo la possibilità a chi voglia esibirsi di diventare protagonista delle serate proposte: concerti jazz, spettacoli di magia, burlesque, un cineforum ispirato a tre diversi filoni (fantascienza, cinema erotico e documentari musicali) previsto per tre martedì al mese e il symposium, un salottino domenicale che accoglie nel tardo pomeriggio eventi di natura culturale. L'ingresso è riservato ai soci CSEN.