Aprirà giovedì 26 marzo, alle 18,30, la mostra Disegni di Daniele Giuliani. Ad ospitare la mostra, visitabile fino al 16 aprile sarà la libreria Polarville di Via Castello.
"Vedo il disegno come ricerca, - spiega l'artista - come forma di decodificazione o interpretazione. Attraverso il segno cerco e ricerco, provo ad entrare dentro il soggetto mentre le linee creano forme e toni. Attraverso un tipologia di carta, una matita o una penna, cerco di lavorare ad un'idea personale che più si avvicina a ciò che osservo. Nasce così, sulla carta qualcosa che racchiude un'insieme di idee ed emozioni".
Daniele Giuliani si avvicinò alla cultura hip hop e al mondo del writing nel 1993 quando, racconta, rimase affascinato da alcuni vagoni della metropolitana di Roma dipinti. Da allora il suo percorso artistico si è mosso, guidato dalla sperimentazione, passando da bombolette spray su tela al lavoro sui muri. Nel corso degli anni ha collaborato alla realizzazione di diversi progetti pubblici e privati ed ho partecipato a diverse mostre, anche all'estero. Tra cui una personale a New York nel 2009 ed un'opera realizzata dal vivo per l'Europe Day of Chisinau nella Repubblica Moldova.