Mercoledì, 19 Giugno 2013 17:59

Arriva “Sotto la pelle” il nuovo Ep dei Vega’s, storica band aquilana

di 
I Vega's a "Controllo a Terra" trasmissione radiofonica di RL1

E' uscito qualche giorno fa, il 14 giugno, dopo ben nove anni dal primo, "Sotto la pelle" il nuovo mini album dei Vega's, band nata a L'Aquila alla fine degli anni 90.

L'album è stato preceduto dal singolo "Un giorno in più", una love song cantabile ed acida al tempo stesso. La protagonista fissa il cielo, si è messa alle spalle qualcosa di importante, ma guarda avanti, amante delle prospettive e degli spazi.

Il cd contiene 6 pezzi suonati dai Vega's affiancati da Piero Fabrizi, con le sue tante chitarre, e dalle tastiere di Giovanni Boscariol: é un supporto di amicizia e di esperienza. Sei canzoni che per i Vega's valgono doppio. E' come se fossero dodici. Come se questo EP fosse un concept-album.

Il cd è in distribuzione per la casa discografica "Route 61" e può essere acquistato online o a L'Aquila presso Polarville (viale Corrado IV).

"Il disco – spiega Cristiana, voce del gruppo ed autrice dei testi – in realtà era già pronto da diverso tempo, ma dopo il terremoto, abbiamo scelto di cambiare le nostre priorità e di pensare ad altro prima della musica. Siamo andati in giro per l'Italia – aggiunge – ed abbiamo raccolto dei fondi con i quali siamo riusciti ad 'attrezzare' una sala prove presso l'Asilo Occupato, destinata ai tanti gruppi aquilani che si sono ritrovati senza un luogo dove poter suonare la loro musica.

Poi per un po' ci siamo presi una pausa, fino ai mesi a cavallo tra il 2011 e il 2012, quando un sentimento forte ci ha spinto a riannodare i fili con il passato. L'incontro con il produttore Piero Fabrizi (a lungo con Fiorella Mannoia, anche come autore) ha fatto nascere nuove canzoni e ci ha fatto rendere conto che è arrivato il momento di recuperare ciò che era rimasto incompiuto".

 

Ultima modifica il Giovedì, 20 Giugno 2013 10:57
Chiudi