Lunedì, 25 Maggio 2015 18:53

"Red Bull Tour Bus": il 30 maggio arrivano a L'Aquila i Lacuna Coil

di 

Partirà dall'Aquila sabato 30 maggio, in Piazza Duomo, il tour dei Celeb Car Crash, vincitori del "Red Bull Tour Bus Chiavi in Mano 2014", il contest per band emergenti più importante d'Italia. Con loro degli ospiti d'eccezione: i Lacuna Coil, la band che rappresenta la scena gothic-metal italiana nel mondo.

Il "Red Bull Tourbus" è un pullman anni Sessanta che diventa sleeping bus, sala prove e palco mobile e che viaggia per le strade italiane per diffondere tra il pubblico la musica e la voce delle più interessanti band della scena musicale italiana. A partire dalle 22,30, dal palco mobile installato sul tetto del "Red Bull Tour Bus", la rock band presenterà in anteprima i brani contenuti in ¡Mucha Lucha! (Sliptrick Records), il nuovo EP in uscita il 9 giugno, e il singolo "Because I'm Sad" registrato e prodotto ai Red Bull Studio di Londra da Oliviero "Olly" Riva e Mario Riso.

I Lacuna Coil - Cristina Scabbia voce femminile, Andrea Ferro voce maschile, Marco Coti Zelati al basso, Marco Emanuele Biazzi detto "Maus" alla chitarra, Ryan Blake Folden alla batteria - formatosi a Milano nel 1994, hanno visto nel 2014 l'uscita del loro settimo album "Broken Crown Halo".

I Celeb Car Crash sono Nicola Briganti, voce e chitarra, Carlo Alberto Morini, chitarra, Simone Benati al basso, Michelangelo Naldini alla batteria. La band, che mescola grunge, rock e alternative metal, ha all'attivo "Ambush!" (Antstreet Records, 2013), il disco d'esordio che li ha portati in giro per l'Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito, in apertura ai Gotthard e Coheed and Cambria.

Dopo il capoluogo abruzzese, il "Red Bull Tour Bus" farà tappa giovedì 4 giugno dalle 21 in Piazza del Sapere a Salerno e venerdì 5 giugno al Festival Suburbano di Bari (Campus Universitario di Bari - via Orabona, 4).

 

Ultima modifica il Lunedì, 25 Maggio 2015 19:19
Chiudi