Giovedì, 11 Giugno 2015 17:34

L'Aquila, una serata in ricordo di Gianni Di Genova

di 

Buon compleanno Gianni Di Genova. Si chiama così la serata organizzata oggi al Re-public pub di Coppito, nei quartieri ovest dell'Aquila, in ricordo di un personaggio amato in città, stranoto nel mondo della scuola e dell'associazionismo, scomparso il 4 aprile 2007.

Ad organizzarla la famiglia, assieme agli amici. Dalle 18.30 ci saranno "aperitivi, chiacchiere, foto e ricordi", mentre alle 21 sarà proiettato il film La mano nel cappello, all'interno del quale recita Matteo Di Genova, e prodotto dalla Comunità XXIV Luglio.

E proprio la comunità che ha attualmente sede a Piazza D'Arti è una delle organizzazioni che Gianni Di Genova ha contribuito a fondare. Ma non si negava a nessuno: dove c'era condivisione, convivenza tra le persone e dove c'erano progetti da portare avanti, lui c'era. Ha contribuito a fondare anche il Circolo Arci Querencia, e ha collaborato con diversi gruppi e associazioni, dagli scout e Amnesty International. A lui è stata intitolata una scuola primaria nel capoluogo abruzzese.

A lui, stasera, sarà dedicato il brindisi di mezzanotte. (m. fo.)

Ultima modifica il Venerdì, 12 Giugno 2015 14:26
Chiudi