Sabato, 08 Agosto 2015 15:36

L'Aquila: ai Cantieri dell'Immaginario doppio appuntamento con la danza

di 

Sabato e domenica 9 agosto doppio appuntamento con la danza con il gruppo e-Motion per I Cantieri dell'Immaginario.

Questa sera, alle ore 21.30, al parco del Castello, sarà riproposto lo spettacolo, rimandato per maltempo, Garbage Girls, in coproduzione con la Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli".

Garbage girls è la storia poetica di donne che si "muovono" come se la strada fosse "il teatro della vita", fatto di scenografie e suoni che riproducono il vero attraverso il falso, il reale attraverso il sogno, la crudezza attraverso la poesia.

La regia e la coreografia sono affidate a Francesca La Cava, con musiche originali di Federico e Lorenzo Fiume, componenti dell'Associazione Culturale Resiliens.

Sul palco, insieme a Francesca La Cava, si esibiranno Corinna Anastasio, e Angela Valeria Russo.

Domenica 9 agosto, sempre alle ore 21.30, al parco del Castello andrà in scena Water, uno spettacolo che parla di acqua come fonte di vita, di piacere, di forza e paura, di ricerca e di speranza.

Water è un viaggio di corpi danzanti, accompagnati da musica e parole, attraverso il significato e l'importanza dell'acqua nella nostra vita.

L'acqua come bisogno, piacere, quotidianità, forza e speranza.

Lo spettacolo, la cui regia è affidata a Francesca La Cava, è il risultato di un laboratorio, organizzato dal Gruppo e-Motion, a cui hanno partecipato giovani danzatori professionisti, tra i 18 e i 30 anni, e giovanissimi studenti di danza abruzzesi, tra i 14 e i 18 anni, selezionati attraverso audizioni.

Lo spettacolo, in collaborazione con Art Nouveau (L'Aquila), Dance Academy (L'Aquila), Zero Gravity (L'Aquila), Centro Fantasie Dance Academy (Pescara), è realizzato con il contributo del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi