Giovedì, 01 Ottobre 2015 16:18

L'Aquila, Scuola di Fumetto Abruzzo: al via i nuovi corsi

di 

La Scuola di Fumetto Abruzzo torna nel capoluogo abruzzese. Dopo il successo dello scorso anno, riaprono le iscrizioni per l'anno 2015/2016 al Corso di Fumetto città de L’aquila, patrocinato dal Comune de L’Aquila.

"La scuola - scrivono in una nota - diretta da Fabrizio Faina, disegnatore di livello internazionale, attualmente in forza alla casa editrice francese Soleil, vanta un’esperienza pluriennale e gli insegnanti della scuola sono attenti nel trasmettere la loro esperienza professionale nel modo più efficace e diretto, coniugando l’insegnamento stile anglosassone con la nostra tradizione di bottega d’arte. L’allievo è seguito costantemente, in un rapporto diretto continuo da docenti che lo guideranno fino al termine del corso".

Il corso è aperto a chiunque sia interessato: dai più giovani che vogliono approfondire le basi del disegno e della narrazione a fumetti, ai ragazzi che hanno esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, a coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto e, infine, a chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

La durata è annuale e la frequenza è una volta a settimana. I corsi attivati - fumetto junior (per i ragazzi delle scuole medie), fumetto livello base e avanzato - si terrano presso la scuola media "T. Patini" a Pettino, tutti i martedì dal 6 ottobre 2015 dalle 16,30 alle 18.30. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e si riconosceranno i crediti formativi per le scuole.

Tutti gli interessati sono invitati anche solo per una prova il 6 ottobre, alle 16,30.

Info: 328 8631752
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi