Mercoledì, 28 Ottobre 2015 13:06

E' ufficiale, Dompé nuova presidente del Tsa. E sulle critiche: "No comment"

di 

L'ufficialità è arrivata nella serata di ieri: la giunta regionale ha nominato Nathalie Dompé (nella foto) nuova presidente del Teatro Stabile d'Abruzzo.

27 anni, appartenente alla famiglia dell'omonima industria farmaceutica, dentro la quale si occupa di responsabilità sociale d'impresa, Nathalie Dompé affiancherà il direttore artistico Alessandro D'Alatri alla guida di un ente prestigioso, sulla cui gestione e programmazione, negli ultimi anni, ci sono state numerose polemiche, da parte di addetti ai lavori e non.

Quello di Nathalie Dompé è il classico profilo della giovane manager: laureata in Business administration all'Università Bocconi di Milano, Nathalie Dompé ha anche studiato teatro alla Central Saint Martins dell'University of the arts di Londra. E' nota, inoltre, la sua amicizia con la senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane.

Nathalie Dompé succede a Ezio Rainaldi, nominato dalla precedente giunta regionale di centrodestra e dimessosi in polemica con la giunta D'Alfonso per la mancanza di rassicurazioni sui fondi da destinare all'ente.

"E' una bellissima notizia la nomina di Nathalie Dompé - ha dichiarato D'Alatri - finalmente una figura femminile che porterà sicuramente nuova linfa e nuove competenze: la Central Saint Martins University of the Arts di Londra è una vera fucina di talenti. Sono felicissimo di poter lavorare con lei ed ha dalla sua anche un'età meravigliosa".

In questi giorni sul web è stata lanciata, dall'attore e regista aquilano Daniele Milani, una petizione che chiede al Tsa maggiore trasparenza e democraticità nelle nomine.

Alla petizione [leggi il testo] non hanno finora replicato né lo Stabile né Nathalie Dompé. Quest'ultima, interpellata da NewsTown, si è limitata a rispondere che qualsiasi comunicazione o precisazione passerà solo per l'ufficio stampa dell'ente. (m.f.-r.c.)

Ultima modifica il Mercoledì, 28 Ottobre 2015 17:05

Articoli correlati (da tag)

Chiudi