Il 7 novembre si terrà a CaseMatte “Refugees Welcome”, una giornata dedicata ai rifugiati volta a diffondere tramite il connubio cibo/musica un po’ di cultura africana e a regalare ai ragazzi rifugiati un’occasione per sentirsi “un po’ più a casa”.
L’evento inizierà dal pomeriggio con un aperitivo a base di piatti tipici preparati dai alcuni beneficiari del progetto di accoglienza del Comune aderente al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati. Ci saranno piatti del Mali, del Bangladesh ed eritrei. In serata, poi, il cibo lascerà spazio alla musica con una dancehall che vedrà esibirsi i Dabadub Sound System e Omar Faye, voce dei Jamafrica Crew.
L’evento, organizzato da Dabadub Sound System, Arci e 3e32, vuole essere un momento di incontro e di conoscenza con i richiedenti asilo ed i rifugiati presenti nella nostra città, ragazzi giovanissimi che sono stati costretti a lasciare i loro paesi e le loro famiglie e che stanno cercando di ricostruirsi una vita volendo contribuire alla ricostruzione della nostra città.