Venerdì, 29 Luglio 2016 12:21

Vertenza Globe Network: ancora dubbi sulla Customer2care

di 

La vertenza Globe Network assume contorni sempre più incerti.

Sul possibile partner industriale, Customer2care, che dovrebbe subentrare a Globe Network - contro cui è stata avviata la procedura di licenziamento collettivo - riassorbendo il personale (234 lavoratori) nella gestione della commessa H3G, restano, infatti, parecchi dubbi.

Nonostante nella serata di ieri la H3G, contattata dai funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico, abbia uffcializzato il nome della Customer2care quale società cui affidare la commessa aquilana (notizia apparsa stamane sul quotidiano Il Centro), per Giovanni Lolli, che segue la vertenza in veste di assessore regionale con delega alle crisi industriali, la prudenza è d'obbligo.

"A me non è stato ufficializzato ancora niente - ha dichiarato Lolli a NewsTown - in mattinata ho un incontro al Ministero dello Sviluppo economico sulla vicenda e mi comunicheranno gli ultimi sviluppi. Ma fino a quando non parlereremo con i vertici di questa azienda, per me trattative ufficiali non esistono. D'altronde, hanno violato il vincolo di riservatezza nell'ambito delle trattative facendo un annuncio direttamente alla stampa. Sulle reali intenzioni dei vertici aziendali Custmer2care, voglio avere la certezza assoluta". 

L'annuncio del riassorbimento del personale Globe Network da parte della Customer2care, infatti, era stato dato dalla stessa azienda pochi giorni fa in una conferenza stampa [leggi l'articolo] convocata bypassando tutti i tavoli istituzionali. Un modo di procedere che aveva creato non poco imbarazzo al Mise dove, proprio in quelle ore, era in corso il tavolo di mediazione poi sospeso per l'assenza dei vertici aziendali Globe Netwok e H3G.

Lolli: "Ipotesi di incontro con Customer2care il 2 agosto"

Poco prima dell'ora di pranzo si è concluso l'incontro presso il ministero dello Sviluppo economico: "Probabilmente ci sarà un altro tavolo il prossimo 2 agosto, alle 12, tra Ministero, Regione Abruzzo e vertici aziendali della Custmer2Care". A riferirlo a NewsTown è il vice presidente della giunta regionale Giovanni Lolli.

"La data non è stata ancora ufficilizzata - ha aggiunto il vice di D'Alfonso - ma in giornata dovrebbe arrivare la conferma". 

Ultima modifica il Venerdì, 29 Luglio 2016 17:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi