Lunedì, 12 Dicembre 2016 15:48

Call center Inps, i salviniani: "A D'Alfonso non interessa che 560 persone rischiano di perdere il lavoro"

di 

"Al governatore Luciano D'Alfonso non importa se 560 lavoratori all'Aquila rischiano di perdere il posto di lavoro, ma non è una novità".

Così in una nota Luigi D'Eramo, Emanuele Imprudente e Daniele Ferella, consiglieri comunali aquilani di Noi con Salvini, sulla delicata questione del contact center Inps-Inail-Equitalia che, col nuovo bando di gara per l'assegnazione della commessa, potrebbero perdere il posto di lavoro.

"Nonostante anche il Partito Democratico aquilano e non solo si sia 'svegliato' su questa vicenda che potrebbe rivelarsi drammatica – hanno sottolineato i salviniani – non si hanno notizie del presidente della Regione Abruzzo che, pure, aveva annunciato di aver messo a punto un'idea da coordinare con il vice presidente della Giunta regionale con delega alle Attività produttive, Giovanni Lolli, da sottoporre al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, braccio destro del premier Matteo Renzi, fin quando entrambi sono rimasti in carica".

"Eppure – polemizzano D'Eramo, Imprudente e Ferella – molti esponenti piddini, dallo stesso Lolli, al presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, passando per il consigliere Pierpaolo Pietrucci, la senatrice Stefania Pezzopane e fino al sindaco dell'Aquila Massimo Cialente, che ha promesso di contattare il presidente Inps Tito Boeri, si sono già mossi con preoccupazione perché qui c'è da salvare un pezzo enorme di quel che rimane dell'occupazione aquilana".

"Vorremmo poter appoggiare una eventuale proposta di D'Alfonso – hanno dunque aggiunto i consiglieri comunali d'opposizione – prima però ci piacerebbe conoscerla nel dettaglio quando e se si farà vivo. Certo, se di mezzo ci fosse stata la sua Pescara, le cose sarebbero andate diversamente. Da parte nostra, l'impegno per salvare i 560 lavoratori prosegue con forza. La segreteria nazionale sa tutto, ma c'è bisogno di una vera alleanza politica che non guardi all'appartenenza ad un partito".

 

Ultima modifica il Lunedì, 12 Dicembre 2016 17:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi