" Siamo lieti di comunicare ai colleghi tutti e alla cittadinanza del territorio aquilano che la Sezione L’Aquila dell’Ufficio Ricostruzione resta a L’Aquila. A seguito di un ennesimo intervento con la Bper, svoltosi a Modena il 15 dicembre, noi della FABI abbiamo ottenuto l’assicurazione che la decisione è, attualmente, sospesa".
Ad affermarlo in una nota è il sindacato Fabi Bper L'Aquila.
" Abbiamo ancora una volta ripetuto - precisa il Sindacato- che questa scelta avrebbe determinato disservizi nell’espletamento e nella definizione delle pratiche relative alla ricostruzione post sisma dell’Aquila e che l’attuale Ufficio Ricostruzione ha gestito (da ormai nove anni) e continua a gestire correttamente e puntualmente tutte la complessità che presentano le pratiche in corso di definizione, dimostrando una grande professionalità che è un valore che non può essere disperso".
" Ci piace, invece, credere che questa decisione rappresenti un “cambio di passo” e che sia la prima di tante altre, volte al raggiungimento di un percorso virtuoso, per creare opportunità di sviluppo per l’economia del territorio aquilano. Auspichiamo che il prossimo Piano Industriale abbia tra i suoi obiettivi quello di portare lavoro nei territori ".
" Con l’occasione - conclude la nota - vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto nell’impegno costante e incessante della FABI ed in particolare il Presidente della Fondazione Carispaq che ha condiviso con noi questa battaglia finalizzata all’occupazione aquilana".