Torna e raddoppia il bando per l'assegnazione di borse di studio, dieci questa volta, per laureati e diplomati tecnici coordinatori della sicurezza nei cantieri.
Il progetto Borse di studio in edilizia nasce da una collaborazione tra il Comitato paritetico territoriale (Cpt) dell'Aquila e la Direzione Regionale Abruzzo dell'Inail.
"L'obiettivo è quello di raffinare le competenze dei professionisti della sicurezza attraverso una serie di lezioni teoriche ed attività sul campo", si legge in un comunicato. Il percorso ha una durata di 5 mesi, durante i quali i borsisti potranno confrontarsi con le reali problematiche legate al rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri edili avendo a disposizione un’ ampia casistica.
Il progetto si rivolge a giovani di età non superiore ai 30 anni, per laureati in ingegneria o architettura, e 26 anni per diplomati, e in possesso dell'attestato di coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili e residenti in Abruzzo.
Le singole borse ammontano a 3.500 euro lordi, l'attività verrà svolta sull’intero territorio della provincia di L’Aquila. Il bando e la scheda di domanda sono scaricabili dal sito internet del Cpt.