L'Aquila, Piazzetta della Commenda - Eccola l'ultima istallazione del progetto Off Site Art firmata dall'artista aquilana Iolanda Di Bonaventura: un corpo di donna avvolto da un nastro con su scritto "fragile", che rimanda al corpo colpito della città, fragile ed avvolta dai lavori di riqaulificazione e che però,proprio tramite l'installazione posta sulla sua pelle, prende forza dall'arte.
Off site art è un progetto che si è sviluppato tra L'Aquila e New York dove presso i Jack Studios, nella serata di giovedì 28 maggio, la cofondatrice della "mostra d'arte a cielo aperto", Veronica Santi (le altre fondatrice sono Claudia Pajewski e Antinisca Di Marco), ha presieduto un'asta di beneficienza per finanziare il progetto di arte pubblica "Off Site Art/ArtBridge per L'Aquila".
Per l'occasione Santi, che è anche la director program dell'associzione Art Bridge, ha presentato al pubblico della grande mela i risultati raggiunti, gli obiettivi futuri e le installazioni realizzate nel centro storico dell'Aquila.
Facendo un'offerta durante la serata è stato possibile vincere una delle bellissime opere donate a sostegno dell'Aquila da 14 artisti italian residenti a New York: Alessandro Del Pero, Beatrice Scaccia, Clara Vannucci, Claudia Pajewski, Elena Berriolo, Giorgio Casu, Joseph Sabatino, Lawrence Beck, Luca Buvoli, Manuela Filiaci, Matilde Soligno, Renato D'Agostin, Valentina Medda, Verdiana Patacchini, Verdi. (A.T.)