Martedì, 27 Gennaio 2015 15:43

Musica, "I migliori"_replay venerdì all'Irish Café dell'Aquila

di 

Venerdì 6 febbraio replay de "I migliori" all'Irish Café di Pianola, all'Aquila. I ragazzacci non si sono esibiti venerdì 30 gennaio, a causa della nevicata che ha paralizzato la città in serata. Per questo, i live avrà luogo venerdì prossimo, per una nuova esplosiva serata all'Irish Café.

I migliori saliranno in cattedra per la prima volta nel locale di Pianola. Volto nuovo del panorama punk rock abruzzese, anche se composto da musicisti già noti all'Aquila, "I migliori" sono Lorenzo e Angelo dei Rainska, Pier dei Coffeeshower e Gianky Inobeat. La data zero, la prima della loro storia, c'è stata poco prima di Natale all'Aquila. Da allora, I migliori hanno già suonato e programmato una serie di live in Abruzzo, tra cui quello all'Irish Café, che non deluderà le orecchie esigenti del pubblico del venerdì. La serata è targata McFly Booking Agency, etichetta tornata in pista proprio con la giovane band.

Il sound dei "Migliori" ripercorre in chiave punk rock gli anni '60 fino agli anni '90. La band propone un repertorio unicamente italiano, con l'intento di riportare alla luce un trentennio che ha segnato la storia della musica nazionale.

Ironici e sprezzanti, sulla pagina Facebook si descrivono così: "Il 9 novembre 2014, a 25 anni esatti dalla caduta del Muro di Berlino, quattro rockers abruzzesi, al culmine di un solitario pellegrinaggio lungo la via del punk rock, motivati a ridar lustro alle note della musica del Bel Paese, si incontrarono casualmente sul Passo delle Capannelle. Il loro destino mutò improvvisamente. Capirono che era arrivato il momento di dare un nuova direzione alla loro esistenza. Fu in quell'istante che guardandosi negli occhi, nacque la peggior band del pianeta. I migliori".

E allora, che I migliori siano davvero, venerdì 6 febbraio all'Irish Café dell'Aquila.

Articolo pubbliredazionale

 

Ultima modifica il Martedì, 03 Febbraio 2015 10:14

Articoli correlati (da tag)

Chiudi