L'Irish Café per gli alpini. Nella settimana dell'Adunata nazionale delle penne nere, probabilmente la più "affollata" della storia recente dell'Aquila, il locale aquilano raddoppia. Oltre al venerdì live, ormai tradizione all'Irish, ci sarà anche un appuntamento interamente dedicato agli alpini il giorno seguente, sabato 16 maggio.
Si inizia venerdì 15 con gli Antipodi, di casa all'Irish Café. La band, che ha pubblicato di recente il primo album omonimo, è un laboratorio musicale che accoglie musicisti del territorio dell'Abruzzo interno: un innato spirito transumante di quei luoghi, connotato da un'inesauribile spinta alla condivisione di esperienze umane e musicali eterogenee.
Gli Antipodi sono attualmente Enrico Sevi al piano e alle canzoni, Giovanni Santilli alle chitarre ed ai canti, Saverio Di Pasquale alle chitarre solitarie, Cinzia Bonura al belcanto, Mirko Ciancone alle basse corde, Diego Coia ai tamburi cantanti, Armando Rotilio a percuotere e vociare. Una serata tutta da ballare e cantare, insomma, con una delle band più importanti del comprensorio e non solo.
Sabato 16 maggio si replica con una serata totalmente dedicata alle penne nere, che arriveranno in gran forze nel capoluogo abruzzese: "A cappella con il cappello!" è il titolo dell'evento, durante il quale Giuseppe "Peppino" Stagni canterà a cappella canzoni per gli alpini e le grandi arie liriche. Un modo dell'Irish Café di omaggiare le penne nere, con canzoni aquilane, arie liriche e canti degli alpini. A breve online un video promo di Francesco Paolucci.
Nella settimana degli alpini, l'Irish si mette il cappello, con due serate imperdibili.
Articolo pubbliredazionale