Serata dedicata agli amanti dell'hard rock e dell'heavy metal quella in programma giovedì 21 maggio a partire dalle 22:00 presso l'Irish Cafè di Pianola.
A esibirsi saranno gli aquilani Zero Kelvin, accompagnati, per l'occasione, da due gruppi spalla.
La band nasce all'Aquila nel 2008 dall’incontro di Fabio Zecca (chitarra) con Fabio Piccinini (batteria) e inizia subito a farsi conoscere suonando nel circuito dei locali del comprensorio. L'attività live è bruscamente interrotta però dal terremoto del 6 aprile 2009. Dopo una lunga pausa, nel 2010 i membri fondatori si riuniscono di nuovo e decidono di continuare il progetto chiamando alla voce Eugenio Bianco e al basso Stefano Quaranta.
Dopo qualche mese, la line up si completa con l’arrivo alla seconda chitarra di Manuel Piccinini.
L’attività live riprende e la band lancia una prima demo dal titolo Inside my mind Demo con il materiale che successivamente andrà a formare parte dell’album in uscita il prossimo 21 maggio.
A metà 2013 la band da una piccola anticipazione del nuovo materiale scritto attraverso l’uscita del singolo The Ballad Of Human Revolution disponibile in free download ( http://goo.gl/wZEYHK ).
A Marzo 2014 la band entra nello studio di registrazione A Bestial Productions di Stefano Marotta, e finalmente nel 2015 è pronta a rilasciare al pubblico il loro nuovo lavoro, dal titolo Inside my mind.
Per la serata all'Irish, nella quale verrà eseguito l’intero disco, i Zero Kelvin saranno accompagnati da Il Piacere Di Escluderti e Regain The Fire.
Venerdì 22, invece, alle 22:30, a esibirsi sarà Il Velo di Maya, altra band aquilana di matrice rock/pop/new-wave le cui influenze spaziano dai Franz Ferdinand ai Blur, dai Black Keys ai Placebo, da Johnny Marr (Smiths) agli italiani Vanilla Sky e Caparezza.
Il gruppo è formato da Domenico Capanna (voce); Rudi Facchini (chitarra elettrica); Andrea Ferrante (tastiere); Luciano Cavalieri (basso); Stefano Capannolo (batteria).
Info: 0862 65439.