Lunedì, 15 Maggio 2017 14:05

Call center Inps, Tinari-Mancinelli (Forza Italia): "Politica incapace"

di 

"Il bando per l'affidamento dei servizi di call center Inps, Inai, Equitalia è la dimostrazione di come la dirigenza politica locale sia incapace e  lontana dalle esigenze dei lavoratori".

Queste le dichiarazioni di Roberto Tinari, vice Presidente del consiglio comunale aquilano ed esponente di Forza Italia, e Chiara Mancinelli, neo esponente locale di Forza Italia.

"Il bando, oltre a non rispondere ai più restrittivi limiti che riguardano il punteggio riservato all'offerta economica, riportati nel correttivo appalti di prossima entrata in vigore, riporta dei vincoli territoriali assolutamente insufficienti alla causa aquilana, prevedendo genericamente unità operative situate nel territorio nazionale ed entro 100 km dalle sedi degli Enti.

La mancata descrizione dettagliata delle professionalità impiegate nell'appalto, poi, non fornisce purtroppo adeguate garanzie ai lavoratori" aggiungono Tinari e la Mancinelli.

"Questo bando rappresenta l'ennesimo fallimento della classe politica dirigente cittadina: il non saper individuare e correggere per tempo le criticità di un affidamento di servizi così importante per la nostra città purtroppo rischia di ripercuotersi ancora una volta sui lavoratori, vittime inconsapevoli di una amministrazione evidentemente inadeguata" conclude la nota.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi