Giovedì, 15 Giugno 2017 14:56

Provincia L’Aquila, Liris: “Disattesa indicazione di Federico come Presidente, chiedo intervento del prefetto”

di 

“Nell’albo pretorio della Provincia dell’Aquila non c’è nessuna traccia del provvedimento di nomina di Fabrizio D’Alessandro come presidente, come annunciato ai media. Voglio chiarezza e chiederò l’intervento del prefetto e del segretario provinciale perché chiariscano il percorso amministrativo seguito”.

Lo annuncia Guido Liris, vice presidente regionale di Forza Italia con delega agli Enti locali, candidato consigliere comunale dell’Aquila più votato con 872 preferenze alle ultime elezioni amministrative nel capoluogo.

“Martedì scorso si è riunito il Consiglio provinciale per l’approvazione di alcune delibere che, dopo le elezioni di Avezzano e Pratola, avrebbero decretato la conclusione del mandato in Consiglio provinciale dello stesso presidente Antonio De Crescentiis e del consigliere Nicola Pisegna Orlando - rievoca Liris - In quell’occasione il presidente De Crescentis, e il segretario, Paolo Caracciolo, hanno comunicato che sarebbe subentrato il consigliere anziano, indicando nell’occasione Paolo Federico quale consigliere in carica più votato. Quest’indicazione, tuttavia, è stata disattesa”.

“Inoltre, lo statuto dell’Ente all’articolo 16 prevede che la nomina del vice presidente sia comunicata tempestivamente al Consiglio provinciale - continua - Anche questo non è mai avvenuto”.

“Infine, ma non meno importante, siamo di fronte alla pericolosa anomalia per la quale l’attuale presidente facente funzione non è un sindaco - conclude Liris - Chiedo come, dove e perché sia stato individuato il consigliere Fabrizio D’Alessandro quale nuovo presidente dell’Ente”.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Giugno 2017 15:55

Articoli correlati (da tag)

Chiudi