Venerdì, 27 Ottobre 2017 23:38

Provincia dell'Aquila: assemblea dei sindaci approva il Bilancio

di 

Si ė svolta ieri l’assemblea dei Sindaci della Provincia dell'Aquila che ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019 e il Bilancio di Previsione Finanziario 2017, con la sola astensione del consigliere Fabio Camilli (sindaco di Acciano).

Hanno partecipato 65 comuni, per un totale del 77% della popolazione rappresentata.

Caruso non ha nascosto le difficoltà operative - 10 mesi su 12 sono stati gestiti in esercizio provvisorio - aggravate da un taglio di trasferimenti, da parte dello Stato, di oltre 21 milioni di euro. Nel corso della seduta, il Presidente, ha relazionato sulle azioni intraprese nei 67 giorni di governo negli ambiti dell’edilizia scolastica, della viabilità e della riorganizzazione dell’apparato mministrativo, ricordando di aver ottenuto più di 20 milioni di finanziamenti per strade e scuole, oltre la definizione del l'iter per integrare, nella struttura provinciale, un dirigente nel settore dell’edilizia.

Per quanto concerne le somme previste in bilancio, circa 134 milioni di euro, saranno in buona parte utilizzati per le scuole e la viabilità senza, tuttavia, tralasciare azioni ulteriori iin altri settori. Il Presidente ha inoltre informato i presenti di aver inviato una nota alla Regione Abruzzo per la rimodulazione dei fondi dal masterplan per le strade della provincia dell’Aquila.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi