"La lega di Salvini, e tutti i populisti di governo, vogliono creare l'emergenza e fomentare le paure delle cittadine e dei cittadini. Di fronte a un decreto sicurezza volto solo ad amplificare la percezione di un'emergenza che non c'è e a porre in stato di clandestinità anche chi ha diritto ad essere accolto, non possiamo restare in silenzio".
Lo dichiara Stefania Pezzopane, della presidenza del gruppo parlamentare del Partito Democratico, annunciando l'incontro con Marco Minniti il 22 novembre alle 18 al GSSI de L'Aquila.
"Il governo, evidentemente, non vuole creare sicurezza, basta pensare al taglio dei fondi per le periferie, cerca, anzi, di generare disagio e creare le condizioni per far germogliare la criminalità. Prima che arrivi al voto definitivo questo decreto criminogeno - spiega la deputata Dem - è necessario che vi siano parole di verità sui flussi migratori nel nostro Paese, perché il miglior antidoto alla paura è la conoscenza. Se Salvini vuole continuare a generare terrore - conclude Pezzopane - noi saremo in prima fila per mettere in sicurezza le cittadine e i cittadini, attraverso una battaglia per la legalità e il rispetto dei diritti".