E' stato presentato all'Aquila il programma della mozione "Abruzzo per Martina", che vede candidati, per l'assemblea nazionale, la deputata Dem Stefania Pezzopane, Giovanni Tuzi, imprenditore e consigliere comunale a Balsorano, nonché altri dirigenti ed elettori del Pd.
"Oggi è una giornata speciale" ha dichiarato Fabrizio D'Alessandro "ci sono iniziative in 100 città organizzate dai sostenitori di Maurizio Martina e anche in questa provincia ci siamo mobilitati. Vogliamo invitare a votare il 3 marzo per le primarie nei seggi allestiti in tutta la provincia ed a votare Maurizio Martina".
"Siamo impegnati per dare al nuovo partito, un segretario a tempo pieno" ha aggiunto la parlamentare Stefania Pezzopane "che non dovrà dividere il suo tempo tra il ruolo di governatore di una grande regione come il Lazio e il partito. Maurizio è molto competente, coraggioso ed è un dirigente che all'indomani della sconfitta elettorale si è fatto carico di traghettare il Pd verso il congresso e di arrestare l'emorragia di voti. Ora bisogna cambiare il Pd per cambiare l'Italia e organizzare un campo largo di forze che si proponga con autorevolezza alle elezioni europee. Invitiamo tutti a venire a votare per Maurizio Martina".