Sabato, 05 Ottobre 2019 09:23

Lega Abruzzo, chiusa la crisi: Fioretti resta assessore, paga soltanto Bellachioma

di 

"Chiediamo al Presidente della Regione, Marco Marsilio, di confermare l'attuale composizione dell'Esecutivo per quanto attiene agli assessori che rappresentano la Lega".

Si legge in un comunicato firmato dal deputato Luigi D'Eramo, il primo da segretario regionale della Lega Abruzzo.

Così, il Carroccio prova a far quadrato, con la conferma nell'esecutivo di Piero Fioretti, assessore tecnico con delega al Lavoro, finito nell'occhio del ciclone per l'assunzione della moglie, l'avvocato Caterina Longo, vecchia conoscenza della politica regionale, in seno alla Commissione per le adozioni internazionali. 

Sarà Longo a fare un passo indietro. "Insieme al Governatore abbiamo lavorato di pari passo e in sinergia, in questi giorni, per chiarire il quadro politico a seguito di dinamiche tutte interne al partito e per rafforzare e rilanciare l'azione amministrativa. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati ad affrontare le problematiche che vive la nostra Regione e all'attuazione giornaliera del programma di governo. Insieme a Marco Marsilio cambieremo il volto dell'Abruzzo costruendo una regione moderna ed efficiente", le parole di D'Eramo. 

Dunque, a 'pagare' è stato soltanto Giuseppe Bellachioma, promosso a non meglio precisati incarichi nazionali per essere, di fatto, allontanato dalla guida del partito in Regione che sconta, oltre al caso Fioretti - da lui fortemente voluto in Giunta - la scarsa capacità che la Lega ha mostrato nell'incidere, concretamente, sull'azione del governo regionale oltre che la figuraccia per la mancata approvazione nei tempi richiesti della proposta di referendum per la modifica della legge elettorale in seno puramente maggioritario. 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi