"La chiusura del passaggio a livello ferroviario nell’abitato di Sant’Elia, avvenuta ormai da tempo, continua a provocare dei disagi per i residenti nella frazione dell’Aquila e per la circolazione stradale in generale, visto che è necessario percorrere lunghe deviazioni su una viabilità piuttosto disagiata e su percorsi scomodi".
A dirlo è la consigliera comunale di Forza Italia Chiara Mancinelli che aggiunge come la chiusura, allo stato attuale, costringa i pedoni ad attraversare la ferrovia, con evidente e gravissimo pericolo.
"In pratica, Sant’Elia risulta oggi divisa in due, con i disagi sociali che ne conseguono. Per questa ragione, ho presentato un’interpellanza consiliare, con la quale chiedo all’amministrazione attiva come intenda risolvere il problema e di considerare di attivare gli opportuni iter per la riapertura temporanea del passaggio a livello in questione, in attesa di realizzare una viabilità maggiormente rispondente alle esigenze dei residenti e di coloro che fruiscono abitualmente di quella zona del territorio".