Mercoledì 13 novembre, alle ore 18, lo spazio sociale CaseMatte, nel parco di Collemaggio, ospiterà la seconda assemblea di "L'Aquila che non si ferma".
"L'idea" si legge in una nota del comitato "è dare seguito a quanto iniziato, con l'obiettivo di trasformare la nuvola di parole prodotta dagli interventi dei partecipanti al primo incontro (in allegato), in proposte di bisogni e azioni concrete".
"Nel primo appuntamento (svoltosi il 30 ottobre, ndc) abbiamo dato forma ai nostri desideri, alla volontà di cambiare la città e muoverla nell'immobilismo al quale la sta condannando la sua classe dirigente in questi anni. Il 13 novembre inizieremo a confrontarci sull'organizzazione concreta delle azioni da intraprendere per cominciare a ribaltare la situazione".
"A partire da quanto già fatto, vogliamo passare dalle parole ai fatti, continuare a giocare con la città per stimolare un percorso comune che possa rivitalizzare, attraverso azioni concrete, il tessuto sociale, le comunità".
"Nel medio periodo l'intenzione è trasformare "L'Aquila che non si ferma" in un'assemblea interattiva permanente che si metta in cammino, viaggi nei quartieri e sui territori per parlare dei bisogni della cittadinanza, partendo dalle piccole grandi esigenze quotidiane, recuperando la capacità di stare e decidere insieme per le strade dove viviamo. Con il fine di costruire una forza sociale capace di opporsi alla rassegnazione serpeggiante e al nulla delle attuali classi dirigenti".
"Appuntamento mercoledì 13 novembre, alle ore 18, a CaseMatte. Per essere, ancora una volta, tutte e tutti protagonisti".