Dopo le regionali, iniziano ad emergere i primi risultati anche per quanto riguarda le elezioni comunali. 100 i consigli comunali da rinnovare in Abruzzo. Iniziano ad uscire i primi sindaci, soprattutto dei comuni più piccoli.
Per i tre comuni della provincia dell'Aquila, plebiscito per Fabio Santavicca a Santo Stefano di Sessanio. Il neosindaco raccoglie il 93,3% delle preferenze. Più combattuta la battaglia a San Pio delle Camere, dove il nuovo primo cittadino è Pio Feneziani, che con il 36,8% batte la sindaca uscente (sfiduciata dal consiglio) Francesca D'Andrea (31,7%). In corso lo scrutinio a Pacentro.
In provincia di Chieti Patrizia D'Ottavio è la nuova sindaca di Monteferrante (86,4%), mentre in provincia di Pescara Guido Di Persio l'ha spuntata a Corvara con il 54,3%. Già eletti i nuovi sindaci anche a San Giovanni Lipioni (Catherine Aurore Rossi), Salle (Maurizio Fonzo), Taranta Peligna (Marcello Di Martino), Civitaluparella (Alba Loredana Peschi), Montefino (Ernesto Piccari), Vicoli (Catia Campobasso), Arsita (Enzo Lucci con il 100% delle preferenze), Carpineto Sinello (Antonio Colonna), Colledimezzo (Christian Simonetti) e Poggiofiorito (Corino di Girolamo).