"In extremis ed in piena campagna elettorale, il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Tinari, ha ritenuto di portare in Prima Commissione la nomina dei 3 membri del Collegio dei revisori dei conti con un significativo impegno finanziario di 405.000 euro a carico del bilancio. Una decisione politica di chiaro sapore elettoralistico, con un Consiglio comunale ormai sciolto, che è stata bocciata dai membri della Commissione che hanno accolto la mia proposta di rinvio per ragioni tecniche ed amministrative e per rispetto istituzionale".
A dirlo è il capogruppo di Cambiare insieme Lelio De Santis, ricandidato al Consiglio comunale con la lista 99 L'Aquila a sostegno della candidata sindaca Stefania Pezzopane.
"Si è trattato di uno sgarbo istituzionale che, come per la recente nomina dell'amministratore unico di un'azienda municipale, è dettata solo da esigenze elettoralistiche che la maggioranza dei consiglieri ha stoppato. Il Consiglio comunale, che sarà eletto il 12 giugno, avrà tempo e modo di valutare i diversi curricula e di scegliere i membri del collegio dei revisori dei conti per il prossimo triennio".