Le elezioni politche di pochi giorni fa aprono ad una nuova sorpresa.
Infatti dei 13 parlamentari europeri in lizza per l'appuntamento elettorale del 25 settembre ben 10 sono stati eletti, fra questi troviamo anche qualche big, come Antonio Tajani, Silvio Berlusconi e Carlo Calenda.
Ma per la città dell'Aquila la notizia più rilevamente non riguarda le prime file, bensì le riserve che andranno a sostituirle a Bruxelles.
Infatti se i 10 parlamentari europei dovessero scegliere di preferire Roma al palazzo di vetro uno delle prime a rientrare sarebbe proprio l'aquilana Elisabetta De Blasis candidata nel 2019 alle elezioni europee in quota Lega.
Il percorso della dott.ssa De Blasis è stato caratterizzato da un numeroso cambio di casacca, infatti eletta in consiglio comunale con Forza Italia durante la consiliatura salì sul Carroccio di Matteo Salvini, per poi approdare in FDI ed infine tornare in Forza Italia.
Per vedere concretizzarsi l'immagine della dott.ssa Elisabetta De Blasis a Bruxelles, dovremo aspettare un mese, questi sono i tempi entro i quali i parlamentari europei, dovranno decidere quale scranno tenere, ma ci sono notevoli possibilità che le cose si mettano bene per l'ex consigliera.